Slider

Giovedì 1 Marzo - “Quattru Mura” – Commedia Tragi-comica

ATTENZIONE!! Si avvisa il gentile pubblico che a causa dell'allerta meteo trasmesso dalle autorità, lo spettacolo "Quattru Mura" di Maurizio Bologna, previsto per venerdì 23 febbraio, VIENE RINVIATO a giovedi 1 Marzo ore 20.30. 

Siamo profondamente dispiaciuti, ma non dipende dalla nostra volontà.
Ci auguriamo tuttavia di vedervi numerosi, nonostante le avversità, giorno 1 Marzo 20.30.

Giovedì 1 Marzo - ore 20.30

“Quattru Mura” – Commedia Tragi-comica
MAURIZIO BOLOGNA – attore e regista

QuattruMura

"Quattru mura", scritto e diretto da Maurizio Bologna, è un lavoro teatrale che in maniera tragicomica, mette a nudo le coscienze umane in bilico tra il bene e il male, tra il presente e il passato, tra l'utopia e la razionalità dell'essere. Tutto questo all'interno di un carcere, dove i condannati sono tenuti a riflettere, ad aspettare, a valutare.

L’azione di “Quattru mura“ si svolge in un luogo particolarmente ostico ai buoni propositi, ma il tempo e la riflessione forse possono mutare anche gli immutabili. Da qui, la convivenza tragicomica di tre detenuti che in un primo momento daranno al pubblico l’impressione di vivere una realtà vera, naturale, senza nessuna alchimia aggiunta, ma nel corso dell’opera i protagonisti verranno investiti in modo magico dai loro stessi rimorsi, pensieri, timori e speranze. Affiorerà dai loro intimi sentimenti l’amore per la città perduta e tutta la tragedia che portano dentro, il rammarico è così forte che loro Palermo la riescono a portarla anche dentro quelle quattro mura, attraverso l’immaginazione, il sogno, i profumi. Proprio attraverso questi tre elementi lo spettacolo prenderà corpo, tessendo la trama e portando i protagonisti ad uno stallo totale quando il quarto personaggio prenderà totalmente la scena.