Stagione Teatrale

E dov'è la novità? - Sabato 18 Gennaio 2020

e dov'è la novità

E DOV’E’ LA NOVITA’?

CABARET – Gioco teatrale

Con Gianni Nanfa, Roberta Lacca, Giuseppe Giambrone, Manfredi Diliberto

Al Pianoforte Nicola Vitale

Sabato 18 Gennaio 2020 – ore 20:30

Produzione Teatro Jolly di Palermo


E dov’è la novità?”, cabaret – gioco teatrale, è una nuova produzione della compagnia di Giovanni Nanfa, che in questo spettacolo denuncia, in modo esilarante, la tendenza Nazionale ad abituarsi a tutto. Non ci stupisce più niente, come conferma l’amara constatazione che la realtà ha superato la fantasia, e, pertanto, non ci indigniamo più. Il gioco del “chi l’ha detto?” aprirà in modo frizzante lo spettacolo con una divertente lettura dei più recenti temi di attualità.

Tanti i temi trattati, il molto discusso costo dei biglietti aerei che si riduce insieme allo spazio per il passeggero, il problema della sanità, la satira politica, la tanto discussa dieta che fa vivere fino a 120 anni e che cattura intere famiglie davanti al televisore.

Le doti canore di Giuseppe Giambrone e Roberta Lacca verranno evidenziate da duetti e parodie liriche di sicuro effetto. Giovanni Nanfa, come un esperto direttore di orchestra, si divertirà a spiazzare il pubblico con le sue incursioni e inserisce un tributo al cabaret più classico: un monologo sulle peripezie tragicomiche di un uomo che si sente perseguitato dalla cattiva sorte.

  Il ritmo inarrestabile sarà garantito da Nicola Vitale che col suo pianoforte scandirà i tempi di tutte le gag. Sorprendenti e assai coinvolgenti risulteranno le performance del fantasista-attore Manfredi Di Liberto che interagirà con gli altri attori durante tutto lo spettacolo.