Stagione Concertistica

Fête de la Musique - Domenica 21 Giugno 2020

FESTA DELLA MUSICA CAMMARATA

Fête de la Musique

FESTA DELLA MUSICA!

Domenica 21 Giugno 2020 - ore 20:30

Produzione Teatro Comunale di Cammarata


La festa della musica (dal francese Fête de la Musique) è una manifestazione popolare che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d'estate.

Iniziata in Francia nel 1982, la Fête de la Musique promossa dal Ministero della Cultura condotto da Jack Lang, invitava tutti i musicisti, professionisti ed amatori a suonare il 21 giugno per le strade delle città. In seguito, la manifestazione si è sviluppata fuori dalle frontiere francesi.

 In Europa dal 1995 hanno aderito, confederandosi in una associazione europea, le città di Atene, Barcellona, Berlino, Budapest, Bruxelles, Lisbona, Liverpool, Losanna, Madrid, Milano, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia (AN), Lanuvio (RM). In accordo con il Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del turismo, in Italia la Festa della Musica è coordinata dall'AIPFM, Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica. Il Teatro di Comunale “G. Lena” di Cammarata si è associata al comitato dell’AIPFM per l’organizzazione di un evento nella propria stagione musicale.