Slider

Giovedì, 8 Marzo 2018 - “Premio Donna del Mediterraneo”

Giovedì, 8 Marzo 2018 ore 20,30
“Premio Donna del Mediterraneo”

I talenti delle donne… una risorsa per lo sviluppo del territorio”

PremioDonnaMediterraneo

L'8 marzo di ogni anno ricorre la “Giornata internazionale della donna”. Lo scopo di questa ricorrenza è il ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.

In occasione della giornata della donna 2017, è stato istituito dall’Associazione Culturale e Musicale “Vivart” e dal Teatro Comunale “G. Lena” di Cammarata, il “Premio Donna del Mediterraneo”. Il Premio che viene assegnato da una commissione composta da donne professioniste che operano in vari settori, riconosce tra le eccellenze della moda, cultura, spettacolo, sport, imprenditoria, politica ed impegno sociale al femminile “I talenti delle donne, che rappresentano o hanno rappresentato una risorsa per lo sviluppo del territorio”.

Le donne del Mediterraneo con le loro voci e le loro passioni, saranno le protagoniste di questa serata. Il “Premio Internazionale Donna del Mediterraneo” vuole essere una vetrina per promuovere i talenti femminili e le pari opportunità.

Tra le iniziative collaterali, vi sarà un salotto letterario condotto dalla Dottoressa Cinzia Orabona.

Evento centrale della serata sarà il concerto che vedrà protagoniste due fra le più importanti formazioni musicali femminili. Il trio lirico “Sherazade” composto da tre giovani cantanti liriche che hanno riscosso lusinghieri consensi di pubblico e di critica e le apprezzatissime “Le Blondes et Noires” , ensemble di archi fra i più graditi nel panorama Nazionale Italiano.

“Trio Sherazade”

Fulvia Lo Cicero – Soprano

Emanuela Sala – Soprano

Serena Dominici – Mezzo Soprano

Maestro al Pianoforte Alessandra Pipitone

“Le Blondes et Noires”

Teresa Crivello – Violino

Cristina Antico – Violino

Antonia Enna – Viola

Tiziana Raccuglia – Violoncello

Romina Denaro – Contrabbasso

Salotto letterario a cura della Dott.ssa Cinzia Orabona